Reevo Cyber Security Day

ReeVo Cyber Security Day: tutte le soluzioni per un approccio Zero Trust vincente

Data Breach e Ransomware a Doppia Estorsione sono il nuovo trend del cyber crime e rappresentano un forte fattore di rischio per tutte le aziende e gli enti pubblici.
Vuoi scoprire come garantire la sicurezza dei dati, potendo fare affidamento su servizi di cyber defence senza precedenti?

Partecipa a una delle due date in programma: ti aspettiamo il 18 novembre a Milano o il 23 novembre a Roma per approfondire le migliori soluzioni e le tecnologie più all’avanguardia in ambito Cyber Security: scopri come difenderti efficacemente dagli attacchi più evoluti, grazie alle soluzioni avanzate offerte da ReeVo in collaborazione con i migliori partner, leader del mercato ICT internazionale.

E a fine giornata una divertente mixology experience, in cui gli ospiti verranno guidati nella creazione di 3 cocktails dai bartender di Flair Academy!

Cogli l'opportunità di approfondire i temi più caldi della Cyber Defence, ISCRIVITI SUBITO!

Raggruppa 79


WELCOME

• ore 14.00 registrazione partecipanti

 

START

• ore 14.30 - inizio lavori

• ore 14:40 - Reevo, la cassaforte digitale italiana

• ore 14:50 – Dal Cyber Crime alle guerre digitali

• ore 15:20 - PREVENZIONE: come ridurre la superficie di attacco con il Digital Twin

• ore 15:50 - Coffee Break

• ore 16:10 - DIFESA E DETECTION: la cyber security basata su AI integrata nel SOC H24

• ore 16.40 - PROTEZIONE: la soluzione per gli attacchi a doppia estorsione

• ore 17:20 - PROTEZIONE: elimina la perdita di dati, Elimina il ransomware

• ore 17:50 - La Cyber Security integrata nel Cloud di Reevo

• ore 18:05 - Testimonianze e Casi di successo

• ore 18:30 - Conclusioni

 

NETWORK TIME

• Ore 18.20 - Bartender experience

• Ore 19.40 - Cocktail party

Milano 18 Novembre

Copernico Milano Centrale
Via Copernico, 38 (Angolo Viale Lunigiana), 20125 Milano MI 

Copernico Milano 10-11-21

 

 

Roma 23 Novembre

Exe Origine Roma
Viale della Civiltà Romana, 1 - 00144 Roma
Ingresso dalla Piazza Guglielmo Marconi

Exe Origin Milano

Moderatore dell'evento

Lorusso


Marco Lorusso - Giornalista Professionista

Classe ’77, il Sergente Lorusso è giornalista (iscritto all’albo da Febbraio 2000), comincia a scrivere a 17 anni collaborando con la sezione cronaca nera de Il Giorno, La Repubblica, La Gazzetta della Martesana, nel 2000 “inciampa” nel mondo digitale e ne viene travolto. Da allora collabora e guida alcune importanti riviste e testate del mondo informatico ed economico. Servitore della penna, Speaker, Chairman, Moderatore e facilitatore di alcuni dei più importanti eventi nazionali e internazionali del mercato ICT. La fatica come vocazione, pugile e medievalista mancato, runner dei poveri (ma con ambizioni da ricchi sfondati) divoratore di BritPop, Dylan Dog, film di Quentin Tarantino e Torte Pastiere, papà di Gaia Maria e Riccardo.

 



Relatori

salvatore gianetto

 

Salvatore Giannetto - Presidente Reevo Cloud

Imprenditore e manager, con più di 20 anni di esperienza dallo startup al consolidamento, con una naturale predisposizione per la vendita e con una grande attenzione alla crescita delle persone che lavorano con lui. Ha fondato Reevo e guidato la sua creazione sin dal 2003, sviluppando il modello di vendita e il suo posizionamento strategico e ricopre il ruolo di presidente di Reevo S.p.A. e delle aziende del gruppo.

 



Antonio Giannetto

 

Antonio Giannetto - Amministratore Delegato Reevo Cloud

Laureato in informatica con indirizzo sicurezza delle reti e dei sistemi, è stato partner e CTO del primo internet service provider italiano. In seguito si è dedicato alla cyber security e alle energie rinnovabili, da cui è uscito con successo. Ha fondato REEVO, partecipando operativamente alla sua gestione dal 2009.





Emanuele Briganti

 

Emanuele Briganti - CEO Reevo MSP

Il percorso professionale di Emanuele Briganti inizia nel 2000, con la laurea in ingegneria elettronica. Ed è proprio sul finire degli studi che scocca la passione per i sistemi di sicurezza e le loro potenzialità. Nel giro di pochi anni diventa ICT Security Manager e, in seguito, Chief Technical Officer. La sua particolare curiosità e l’approccio innovativo lo spingono, da sempre, ad approfondire tematiche distinte, come il Computer Forensic e la Digital Investigation. Dal 2006 al 2020 ricopre il ruolo di CTO per un importante System Provider del territorio toscano: PC System. Attualmente è il CEO di ReeVo MSP, la prima e unica fabbrica per gli MSP in Italia, nata dalla partnership con ReeVo S.p.A., che si propone di offrire servizi gestiti white label per i Managed Services Provider.


baiardi_nuovo

 

Fabrizio Baiardi - Co-Founder & Scientific Advisor Haruspex Cybersecurity

Laureato in scienze dell'informazione e professore ordinario di informatica all’Università di Pisa. La sua ricerca è centrata sullo sviluppo di metodi formali per la valutazione quantitativa del cyber risk e la sua gestione. In questa attività il suo gruppo di ricerca ha cooperato con enti di ricerca ed aziende nazionali ed internazionali e ha ricevuto due IBM shared university research award. I metodi sviluppati sono basati sulla simulazione di attaccanti intelligenti ed adattivi e sull'adozione della twin technology per evitare ogni disturbo alla architettura target.



 

Federico Tonelli

 

Federico Tonelli - Coordinator Haruspex Project

Laureato in Sicurezza Informatica e Dottore di Ricerca in Informatica, Università di Pisa. Ha partecipato e diretto numerosi assessment di infrastrutture informatiche complesse anche con componenti SCADA. È uno dei fondatori ed il Coordinatore Tecnico della Haruspex srl, una start up innovativa nel campo della sicurezza informatica.

 



 

Jacopo Zumerle

Jacopo Zumerle - Cybersecurity account executive di Darktrace

Laureato alla facoltà di Istituzioni e Politiche dell’Università Luiss Guido Carli di Roma. Dopo una breve esperienza di lavoro all’Ambasciata della Repubblica Islamica del Pakistan entra nel mondo del Digital e della Cyber Security. Lavora come Senior Account Executive per Darktrace da più di 3 anni.

 




Luca Ciucciomini

Luca Ciucciomini - Commercial Director Darktrace

Oltre 20 anni di esperienza nel mondo IT. Laureato in ingegneria elettronica all’Università di Perugia ricopre ora il ruolo Senior Sales Team Manager per Darktrace specializzandosi nella vendita di soluzioni di difesa cibernetica e di rilevamento di attacchi mirati.

 





Fabio Minisci

 

Fabio Minisci - Account Manager Reevo MSP

30 anni di esperienza nel mondo ICT gli hanno permesso di conoscere a fondo il mercato dell'IT, acquisire sensibilità per il new business, visione strategica e capacità di consulenza pre e post vendita. Durante il percorso professionale è stato responsabile dell'area commerciale relativa agli ERP Aziendali; ama accompagnare i clienti in ambito progettuale e consulenziale, gestendo i rapporti di partnership con grande professionalità e la grande ironia che lo contraddistinguono.




Rosio Vacuero Martinez

 

Rocío Vaquero - International Channel Manager Sealpath

Rocío Vaquero è responsabile dello sviluppo di canale di SealPath, si occupa della promozione e della gestione dello sviluppo commerciale del canale strategico in Spagna, Italia e Israele. Attraverso programmi di certificazione, eventi congiunti e diverse iniziative, otimizza la generazione di business opportunities. Rocío ha sviluppato la sua carriera professionale nel campo delle vendite B2C e B2B, specializzandosi negli ultimi anni nella sicurezza informatica e più specificamente nell'area della sicurezza incentrata sui dati. Appassionata del mondo della tecnologia e della cybersecurity, collabora con la radio Ciberclick.


 

Fabio Montano

 

Fabio Montano - Alliance Manager Reevo Cloud

Nato sistemista e cresciuto venditore, più di 20 anni di esperienza con una doppia anima, questo lo ha portato ad avere competenze sia in ambito tecnico che commerciale, potendo supportare, oggi, i partner in tutte le fasi dei loro progetti, dai più semplici ai più complicati. In ReeVo si occupa delle partnership con i Platinum Partner, un’élite di aziende IT che si contraddistinguono non solo per i volumi sviluppati, ma soprattutto per la filosofia con la quale affrontano il mercato, la stessa che ha permesso a ReeVo di crescere costantemente da oltre 15 anni.





Pelizzari_Gabriele

Gabriele Pelizzari - Senior Systems Engineer di Veeam

Gabriele Pelizzari, monzese, 53 anni, è da sempre un appassionato di tecnologia. La sua lunga esperienza lavorativa passa per Systems Integrator e Distributori. Dal 2012 collabora con Veeam Software Italy con il ruolo di Senior Systems Engineer. La sua attività è quella di aiutare clienti a realizzare piani di Data Protection e Disaster Recovery permettendo alle aziende di garantire sempre la disponibilità delle proprie applicazioni e servizi.




Danilo chiavari



Danilo Chiavari - Presales Manager Veeam

Dopo la laurea in Ingegneria Elettronica, Danilo ha iniziato la sua carriera in un’azienda specializzata nelle comunicazioni in fibra ottica, per poi approdare all’Information Technology, la sua passione di sempre. Lavora come pre/post-sales Systems Engineer da oltre 13 anni, impegnato principalmente in progetti di virtualizzazione, storage, backup, alta disponibilità e disaster recovery. È responsabile del team italiano di prevendita in Veeam dal 2015. Danilo vive e lavora a Roma.

 

Bartender Experience: divertiti a creare 3 cocktails assieme a noi!

Un bartender professionista di Flair Academy accompagnerà gli ospiti in un’attività esperienziale di mixology: al termine dell'evento, avrai la possibilità di giocare insieme a noi cimentandoti nella creazione di tre distinti cocktails: Negroni, Mojito e Moscow Mule.

Un momento ludico divertente al quale seguirà un cocktail party in compagnia di tutto lo staff, per trascorrere assieme una piacevole serata all’insegna di networking, confronto e chiacchere, degustando insieme un buon aperitivo.

Ti aspettiamo, non vediamo l’ora di condividere con te qualche ora di spensieratezza!

bartender_reevo

 

Darktrace

 

Darktrace

Leader mondiale di AI nella cyber security, Darktrace sfrutta una tecnologia pluripremiata di self-learning per rilevare e rispondere autonomamente agli attacchi informatici in tempo reale. La prima tecnologia di autonomous response al mondo, modellata sul sistema immunitario e basata sull’intelligenza artificiale, che protegge dati e forza lavoro, sempre ed ovunque.



Veeam

 

Veeam

Nato nel 2006, Veeam è il leader mondiale nelle soluzioni di backup, ripristino e gestione dei dati. La sua missione è garantire sicurezza, protezione, disponibilità dei dati e business continuity attraverso soluzioni e tecnologie moderne e all’avanguardia. Operatività garantita indipendentemente da dove si trovino i tuoi dati (sistemi fisici, servizi SaaS, cloud pubblico, cloud privato, cloud ibrido o multi-cloud).




Sealpath

 

SealPath

La soluzione elaborata da Sealpath consente alle aziende di proteggere e controllare i propri documenti ovunque si trovino: nel proprio PC, nella rete aziendale, nella rete di un partner, nel cloud, ecc. Anche una volta che il documento è stato inviato o condiviso ed è al di fuori del controllo del Dipartimento IT. In totale sicurezza.




Haruspex

 

Haruspex

Haruspex è una startup altamente innovativa con alle spalle due premi internazionali IBM (2012-2014) e un premio NATO nel 2016. L’azienda offre al mercato ICT la miglior soluzione di sicurezza informatica, in grado di predire e neutralizzare cyber minacce prima ancora che essi si verifichino, grazie all’implementazione di piattaforme predittive basate su Digital Twin, in grado di simulare il comportamento degli attacchi di rete al fine di minimizzarne il rischio.

Prenota ora

I nostri partner

Darktrace
Veeam
Sealpath
Haruspex

MISURE DI SICUREZZA ANTI-COVID:
Ricordiamo ai nostri ospiti che all'ingresso verrà richiesto a TUTTI i partecipanti il Green Pass.